Avvocato Alessandro Giovanni MILANI

Avvocato MILANI
Alessandro Giovanni

Difendo i tuoi diritti e i tuoi interessi

L'avvocato Alessandro Giovanni Milani offre attente consulenze nelle diverse questioni del DIRITTO CIVILE e PREVIDENZIALE,

 

Al fine di tutelare i diritti dei propri assistiti che hanno subito un torto o un'ingiustizia, l'avvocato Alessandro MILANI affianca, consiglia e difende i propri clienti dinnanzi alle contestazioni avanzate dalla controparte in  causa per difenderli in ogni grado di giudizio, dall'arbitrato alla mediazione fino ad una eventuale causa o ricorso dinnanzi al Giudice in tribunale.

Gli ambiti di maggiore specializzazione in cui l'avvocato MILANI opera da diversi anni per offrirvi un'attenta CONSULENZA PENSIONISTICA e PREVIDENZIALE al fine di tutelare il diritto dei pensionati nel difendere la propria pensione sono:

 

MATERIE GIURIDICHE del DIRITTO CIVILE e PREVIDENZIALE in cui operano i consulenti legali dello Studio dell'avvocato MILANI Alessandro

Avvocato MILANI Alessandro Giovanni PENS

Compilate il modulo a fondo pagina per richiedere un appuntamento o una consulenza legale

L'avvocato Alessandro MILANI si occupa di Tutela dei Diritti dei cittadini in vari campi del diritto civile:

DIFESA dei DIRITTI dei PENSIONATI per la TUTELA delle PENSIONI:

IL TEAM DI ESPERTI E CONSULENTI DELLO STUDIO LEGALE MILANI SEMPRE PRONTI AD ASSISTERTI PER RISOLVERE OGNI TUA CONTROVERSIA LEGALE

Incontro di gruppo, riunione di squadra

Grazie alla collaborazione e sinergia con abili e affidabili professionisti specializzati in campi differenti quali Commercialisti, Consulenti previdenziali, Amministratori immobiliari e Periti assicurativi, l'avvocato Alessandro Giovanni MILANI è in grado di fornire ai propri clienti una risposta completa e puntuale per affrontare e risolvere nel miglior modo controversie e diatribe legali.

 

Il nostro team, grazie alle competenze dei diversi professionisti, ognuno altamente esperto nel proprio specifico settore, esaminerà le vostre problematiche nelle differenti sfaccettature tecnico-legali e non solo da un punto di vista prettamente giuridico, così da potervi proporre le migliori soluzioni per una trattativa stragiudiziale in comune accordo con la controparte.

L'avvocato Alessandro Giovanni MILANI (iscritto presso l’albo degli avvocati del Foro di Roma) opera su tutto il territorio nazionale: è Managing Partner dello Studio Legale Dirittissimo di Milano con cui coopera attivamente dal 2019.

Business Team

UN TEAM DI
ESPERTI E CONSULENTI
PER RISOLVERE LE TUE CONTROVERSIE LEGALI

In ufficio

COLLABORAZIONI PROFESSIONALI PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI

Sin dal 2015 l'avvocato Alessandro MILANI collabora attivamente con:

Associazione per i Servizi al Cittadino "ASPES"

al fine di veder riconosciuta a tutti i pensionati il diritto alla perequazione della pensione, diritto messo a rischio dai continui interventi legislativi introdotti dai diversi Governi che si sono succeduti negli ultimi decenni. Tale tutela è stata azionata proponendo ricorsi di portata nazionale ed anche in sede europea presso la Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo.

Associazione UFFICIO RAPPORTI SOCIALI

con sede a Torino, rappresentata e coordinata dal dott. Luigi Sinatora, che tutela i diritti dei cittadini in vari campi del diritto civile.

Le OPINIONI e le RECENSIONI dei NOSTRI CLIENTI ASSISTITI

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

Monica la Pik.jpeg

Monica

" L'Avvocato Alessandro Milani mi ha dimostrato seria professionalità in qualità di Avvocato, ma soprattutto ha dimostrato di essere una Persona disponibile seria e pronto a soddisfare i bisogni dei proprio clienti.

Grazie! ”

PUBBLICAZIONI sulla STAMPA e sui QUOTIDIANI

FirenzePost perequazione pensione avvoca

PENSIONI e PEREQUAZIONE

IL TRIBUNALE DI MILANO: I BLOCCHI DEGLI ASSEGNI NON POSSONO ESSERE REITERATI E RIMANDA LA QUESTIONE ALLA CONSULTA

MILANO – Notizia favorevole ai pensionati sacrificati dal Governo [...] Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso cumulativo di 10 pensionati presentato dai legali Alessandro Milani e Celeste Collovati tanto da rimandare la questione alla Corte Costituzionale...

 

DI PAOLO PADOIN - FIRENZE POST - 5 MAGGIO 2016

Il Giornale cronache.jpeg

Il Tribunale di Milano rinvia alla Corte Costituzionale i ricorsi per la rivalutazione delle pensioni

Nel nostro ricorso abbiamo a chiare lettere sottolineato più volte la non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale della reiterazione dei blocchi della perequazione operata nel tempo da vari governi. Nel caso di specie il Governo Monti-Fornero con il decreto Salva Italia che ha operato il blocco per il 2012-2013 nonché la Legge di stabilità Letta per l'anno 2014-2015 e il Decreto Renzi (n. 65/2015) convertito in Legge che ha ridotto drasticamente le percentuali di calcolo della rivalutazione (anche del 50%) per ogni fascia di reddito operando anche retroattivamente dal 2012 sino al 2016", affermano i consulenti legali di Aspes, Celeste Collovati e Alessandro Giovanni Milani...

CURRICULUM DI SPECIALIZZAZIONE UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE

FORMAZIONE UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE

​L'Avvocato Alessandro Giovanni MILANI è nato a Milano, l'8 aprile 1980.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato nel 2007 in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano in Via Festa del Perdono, discutendo una tesi in diritto privato "Clausole If and When nell'appalto" - con relatore il Prof. Francesco Benatti.

 

Ha completato la pratica forense nel 2009 presso vari e prestigiosi Studi Legali.

Nel 2013 si è trasferito in Spagna per un esperienza di studio e praticantato internazionale.

Ha conseguito un master annuale in abogacia presso l'Università Francisco De Victoria de Madrid e ha svolto un periodo di pratica professionale presso un prestigioso Studio legale di Madrid. Successivamente si è iscritto all'Ordine di Santa Cruz De La Palma, come abogado esercente.​​

MASTERS e CORSI

DI ALTA FORMAZIONE GIURIDICA

​L'Avvocato Milani cura costantemente la propria formazione e preparazione professionale partecipando a corsi di perfezionamento e master di specializzazione quali:

- Corso specialistico di formazione DIREKTA (Istituto Nazionale di Alta Formazione Giuridica e Economica) in "Diritto civile e procedura civile nonché diritto penale e procedura penale" (2010);

- Corso pratico di perfezionamento nella redazione e stesura di atti in materia civile e penale presso Just Legal Service (2009)

DSCN0316_edited.jpg