L'avvocato Alessandro Giovanni MILANI e il suo team di professionisti dello studio legale offrono un servizio di prima consulenza (valutazione in merito alla responsabilità delle parti nel sinistro).
Verrà effettuata una prima valutazione del sinistro - fase stragiudiziale - dopo aver esaminato la documentazione utile da voi procurata per verificare se ci sono in concreto gli estremi per una richiesta di risarcimento del danno.
La richiesta di risarcimento può riguardare sia i danni relativi al veicolo, sia i danni relativi alla persona e potrà essere inoltrata sia nell’ipotesi in cui le lesioni siano inferiori al 9% della Tabella relativa al danno biologico prevista dal Tribunale di Milano (lesioni di lieve entità), sia nell’ipotesi che tali lesioni siano superiori al 9% (ovvero lesioni di grave entità).
Svolta la prima consulenza, si procederà con l’invio di una diffida nei confronti dell’assicurazione di controparte o della propria a seconda dei casi in concreto.
Per questa fase è previsto:
- studio della documentazione reperita in precedenza;
- redazione della diffida ed invio della stessa;
- trattazione con i periti dell'assicurazione di controparte e con il liquidatore.
Qualora ci fossero lesioni, il cliente dovrebbe sostenere un costo che sarà quello relativo alla perizia medica redatta da un consulente affidabile e qualificato, iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Milano e che collabora da svariati anni con i professionisti dello studio.